Torna alle Informazioni

Comunicato n. 9

Il XX Capitolo provinciale d’Italia si è concluso con la celebrazione eucaristica nella cappella della casa Divin Maestro di Ariccia. La solennità di san Paolo apostolo ha così suggellato un cammino sinodale di nove giorni che ha visto i capitolari approfondire, discutere, imbastire e decidere il programma che la Circoscrizione si è dato per i prossimi quattro anni.

Sono stati eletti i sei consiglieri che affiancheranno il Provinciale nel governo della Circoscrizione e, nell’ultimo giorno di Capitolo, si è approvato il testo definitivo del Documento programmatico da affidare all’attuazione del Governo come dei singoli membri. Sono state prese in considerazione le mozioni e raccomandazioni giunte da comunità e singoli. Inoltre sono stati approvati i messaggi da inviare alla Famiglia paolina e ai collaboratori laici.

La conclusione dei lavori ha visto l’intervento e il saluto sia del Superiore generale come del

Superiore provinciale che hanno augurato a tutta la Provincia di riuscire nell’opera di rinnovamento auspicata, rimanendo fedeli al carisma dell’Alberione.

E se cala il sipario sull’assise ariccina, siamo fermamente convinti, con il nostro padre san Paolo, che anche a noi “si è aperta una porta grande e propizia” (1Cor 16,9). Questa porta vogliamo attraversarla per andare incontro al mondo, alle anime che lo abitano, anime attratte dalla figura del Cristo, ma che attendono come il Macedone negli Atti degli apostoli, qualcuno che lo annunci, con i linguaggi e le tecnologie del nostro tempo.

Tutte le informazioni e i documenti del Capitolo possono essere consultati sul sito della Provincia al seguente indirizzo: www.paolinitalia.it/capitolo

Ariccia, 30 giugno 2019,
solennità di san Paolo apostolo

Scarica Comunicato n. 9