Festa del Fondatore a Cinisello Balsamo

giovedì, 28 novembre 2013 | di Eustacchio Imperato

Calorosa e viva la partecipazione alla Celebrazione eucaristica nella festa del Beato Giacomo Alberione del 26 novembre, presieduta da mons. Piero Cresseri, Vicario episcopale della VII zona pastorale dell'Arcidiocesi di Milano, presso la Parrocchia di San Martino in Cinisello Balsamo.

Si sono uniti alla Comunità, ai rappresentanti della Famiglia Paolina non solo gli amici, i dipendenti e i collaboratori della Comunità paolina e della Casa editrice, ma anche le sette Parrocchie del Decanato, i fedeli delle Parrocchie in cui i Paolini prestano servizio la domenica (Taccona, Lainate) come anche le Suore Figlie del Divino Zelo e le Suore Salesiane.

Al termine della Celebrazione il Vicario episcopale ha benedetto e incensato le due Icone di Gesù Maestro che percorreranno, a partire dal 4 aprile 2014, diverse città e paesi d'Italia, per l'iniziativa delle "Cento Piazze del Vangelo", iniziativa che vede coinvolte le due editrici San Paolo e Paoline che, in questo modo, vogliono offrire il loro contributo ai momenti di animazione e di formazione previsti per il Centenario di fondazione della Famiglia Paolina.


 

L'ingresso dei celebranti Le icone di Gesù Maestro che percorreranno diverse città e paesi d’Italia I celebranti