Facciamo insieme gli auguri a Papa Francesco

giovedì, 27 ottobre 2016

Papa Francesco compierà 80 anni il prossimo 17 dicembre. Per l’occasione il Gruppo Editoriale San Paolo lancia l’iniziativa “Auguri papa Francesco”, che coinvolgerà tutti i lettori delle testate del Gruppo. Con le riviste Famiglia Cristiana, Credere, Jesus, Benessere e Il Giornalino verranno regalate un milione di cartoline speciali, che i lettori potranno personalizzare con il proprio messaggio di auguri da far arrivare al Santo Padre. L’operazione prevede che tutte le cartoline siano inviate al Gruppo Editoriale San Paolo, che si impegnerà a farle recapitare all’attenzione del Papa, come segno di affetto da parte di tutta la grande “famiglia” dei Paolini, dei lettori e di tutto il pubblico che segue con passione papa Francesco. La cartolina verrà inserita all’interno delle riviste Periodici San Paolo (numeri 44 e 45 di Credere e Famiglia Cristiana e sul numero 11 di BenEssere) e consentirà a tutti di esprimere liberamente il proprio affetto verso papa Francesco, con un messaggio scritto o un disegno per i più piccoli.

Sono coinvolte nell’iniziativa anche le nostre presenze vive sul territorio ovvero le Librerie San Paolo, dove sarà possibile trovare la cartolina. Tutte le cartoline ricevute entro il 22 novembre verranno poi messe a disposizione del Papa e, nella settimana del 17 dicembre, giorno del suo compleanno, sarà pubblicata una selezione dei messaggi più belli dei lettori sulle riviste del Gruppo e sui relativi siti.

Un regalo che farà felice
Bergoglio e tanti bambini

Il Dispensario Santa Marta
è un’opera di carità molto cara
al Papa, per questo i Paolini hanno
deciso di sostenerlo.
Per donazioni: Fondazione
Dispensario pediatrico
Santa Marta, Iban:
IT 75 V 02008 05008 000401152132
Causale: Auguri Papa Francesco.


Come Paolini siamo tutti coinvolti in questa bella iniziativa e oltre all’augurio non può mancare un regalo. Anzi più che un regalo un sogno! Un sogno da realizzare, uno di quelli che Francesco custodisce nel cuore: un’opera di misericordia capace di portare sollievo a chi vive situazioni di emarginazione. Abbiamo provato a unire regalo e sogno invitando chi lo desidera a “donare” un contributo al Dispensario pediatrico Santa Marta, che da anni presta servizio ai bambini e alle famiglie vulnerabili. Un dono per allietare il cuore del Papa e, soprattutto, portare conforto a chi lavora per aiutare gli altri.